0 Elementi
Seleziona una pagina
Logo LOR

CALENDARIO UNIFEED

Come scegliere quale tipologia di Unifeed somministrare nel periodo giusto.

RIPRODUZIONE/PREPARAZIONE COVE

Unifeed particolarmente ricco di vitamine, provitamine e microelementi da somministrarsi circa 2 mesi prima della deposizione (fine inverno-inizio primavera); stimola i soggetti all’accoppiamento, aumenta la fecondità e favorisce una corretta schiusa delle uova.
Consigliamo l’utilizzo di Unifeed Riproduzione anche nell’interfase tra una covata e l’altra per permettere alle femmine e ai giovani ormai cresciuti di riprendere un’alimentazione con minore tenore proteico.

ALLEVAMENTO

Unifeed con un più elevato tenore proteico (19% circa), sali minerali e vit. D per una corretta crescita dei pulli; si utilizza da quando si schiudono le uova (od un giorno o due prima) sino allo svezzamento dei giovani; è consigliata la somministrazione esclusiva o in abbinamento ad Unifeed Vita, in caso ci siano femmine restie all’imbecco. Per aumentarne l’appetibilità può essere somministrato inumidito con acqua nella proporzione di 1/3 sul peso finito del mangime (es su 30 gr di mangime finito 20gr di Unifeed Canarini Allevamento e 10gr. di acqua).

VITA

Unifeed con un più elevato tenore proteico (19% circa), sali minerali e vit. D per una corretta crescita dei pulli; si utilizza da quando si schiudono le uova (od un giorno o due prima) sino allo svezzamento dei giovani; è consigliata la somministrazione esclusiva e nella forma “umida” nella proporzione 100gr + 100ml acqua, da somministrare almeno dopo 1 ora dalla preparazione. Può essere utilizzato in combinazione con Unifeed Canarini Allevamento.

MUTA

Unifeed con un maggior tenore di aminoacidi solforati e zinco per sostenere il metabolismo in un periodo delicato quale è quello della muta.

MANTENIMENTO

Unifeed per tutto l’anno, per i soggetti non in riproduzione o appena svezzati. Ha funzione di sostegno e ripristino della funzione epatica dopo stress metabolici quali l’ovodeposizione (femmine) e la muta.

VITA LIGHT

Unifeed in grani da somministrare secco o bagnato (nella proporzione 100gr Unifeed Vita Light+100ml acqua, lasciato riposare almeno 1 ora) per tutto l’anno ad eccezione del periodo dell’allevamento dei pulli.

Scrivici

Consenso

LOR (Laboratorio Ornitologico Reggiano) S.r.l.
di Figurella S. e Giobbi F.
P.IVA 02021580440
Via Vladimir Ilic Uljanov Lenin, 32
42020 Quattro Castelle (RE)
Tel. e Fax 0522 875627
info@loritalia.com

 

 

Sito web realizzato da ISI Web Agency