Metodo di utilizzo degli UNIFEED
Come scegliere quale tipologia di Unifeed somministrare nel periodo giusto.
Unifeed particolarmente ricco di vitamine, provitamine e microelementi da somministrarsi circa 2 mesi prima della deposizione (fine inverno-inizio primavera); stimola i soggetti all’accoppiamento, aumenta la fecondità e favorisce una corretta schiusa delle uova.
Consigliamo l’utilizzo di Unifeed Riproduzione anche nell’interfase tra una covata e l’altra per permettere alle femmine e ai giovani ormai cresciuti di riprendere un’alimentazione con minore tenore proteico.
ALLEVAMENTO
Unifeed con un più elevato tenore proteico (19% circa), sali minerali e vit. D per una corretta crescita dei pulli; si utilizza da quando si schiudono le uova (od un giorno o due prima) sino allo svezzamento dei giovani; è consigliata la somministrazione esclusiva o in abbinamento ad Unifeed Vita, in caso ci siano femmine restie all’imbecco. Per aumentarne l’appetibilità può essere somministrato inumidito con acqua nella proporzione di 1/3 sul peso finito del mangime (es su 30 gr di mangime finito 20gr di Unifeed Canarini Allevamento e 10gr. di acqua).
VITA
Unifeed con un più elevato tenore proteico (19% circa), sali minerali e vit. D per una corretta crescita dei pulli; si utilizza da quando si schiudono le uova (od un giorno o due prima) sino allo svezzamento dei giovani. Unifeed VITA può essere somministrato ai soggetti dell’aviario sia in forma secca che umidificata classica (miscelare un egual quantità di acqua -100 gr./100 ml.-, attendere 40 minuti quindi mescolare accuratamente il prodotto prima di servirlo), sia in forma umidificata a rapida preparazione (100 grammi prodotto + 50 ml acqua – attendere 5 minuti).
Può essere utilizzato in combinazione con Unifeed Canarini Allevamento.
MUTA
Unifeed con un maggior tenore di aminoacidi solforati e zinco per sostenere il metabolismo in un periodo delicato quale è quello della muta.
MANTENIMENTO
Unifeed per tutto l’anno, per i soggetti non in riproduzione o appena svezzati.
Ha funzione di sostegno e ripristino della funzione epatica dopo stress metabolici quali l’ovodeposizione (femmine) e la muta.
VITA LIGHT
Unifeed VITA-LIGHT può essere somministrato ai soggetti dell’aviario in forma secca o inumidita (vedi unifeed VITA). Nel periodo dell’allevamento dei piccoli va sostituito con Unifeed VITA.